La storia del Guarniturificio Brunero

Guarnizioni Torino

  • L’attività piemontese vanta una lunga e gloriosa storia, costellata da numerosi successi e affermazioni professionali. Il Guarniturificio Brunero a Torino dà inizio alla propria attività negli anni ‘50, dedicandosi attivamente alla fabbricazione di guarnizioni per rubinetteria e idraulica in generale. Successivamente l’azienda si specializza nella lavorazione di gomma ed espansi distinguendosi sul mercato per la qualità dei suoi prodotti.

    Grazie al successo raggiunto rapidamente e alla fiducia della clientela sempre più numerosa, l'attività decide di espandere i propri orizzonti, occupandosi assiduamente anche della fornitura relativa a grandi aziende, operanti in settori diversi quali: l'idraulica, automotive, medicale, compressoristico ed industriale. 

  • Guarniturificio Brunero Torino
  • Negli anni l'evoluzione della realtà commerciale piemontese porta la proprietà ad incrementare la capacità produttiva, migliorando e riorganizzando l'azienda nei propri processi con l'acquisto di macchinari sempre più all'avanguardia per aumentare la qualità del prodotto.

    Per concretizzare pienamente queste nuove ambizioni, nel 1997 l'attività si trasferisce in una sede più ampia, in grado di poter offrire gli spazi e le strutture adeguate al miglioramento previsto. Il nuovo stabilimento, ubicata nella prima cintura della città di Torino nella zona industriale del comune di Druento, si estende per circa 1500 mq. Nel 2003, l’azienda riceve dall’Ente di certificazione Cer.To l’estensione del proprio Sistema di gestione della Qualità alla Norma UNI EN ISO 9001: 2000, in linea con i più recenti standard di qualità europei. In seguito, il Guarniturificio Brunero a Torino investe notevolmente sull’adeguamento alle Norme vigenti (UNI EN ISO 9001:2008), puntando al prossimo obiettivo: IATF 16949:2016.

    L'attività, suddivisa in diversi settori, uffici commerciali e amministrativi, ufficio qualità, logistica e produzione, è gestita direttamente dalla proprietà arrivata alla terza generazione. Avvalendosi di uno staff periodicamente aggiornato, in materia di evoluzione di materiali e attrezzature impiegate nel settore di riferimento, l'azienda del torinese serve imprese del settore industriale e automotive. Flessibilità, assistenza ai clienti e rapidità dei processi produttivi sono i punti di forza che contraddistinguono l'attività.