Adesivizzazione Torino

  • Adesivizzazione

    Il Guarniturificio Brunero effettua svariate tipologie di lavorazioni, in relazione ai materiali e alle apparecchiature utilizzate. Per quanto concerne il processo di adesivizzazione a Torino, l’impresa è dotata di uno speciale macchinario, attraverso il quale è possibile adesivizzare materiale in gomma espansa e compatta, facendo ricorso ad adesivi acrilici speciali. Questi ultimi possono variare in base alle diverse esigenze della clientela.

  • Fustellatura

    Nella fustellatura e tranciatura, invece, vengono trattati materiali sia espansi sia compatti, su specifici disegni presentati dall’azienda cliente. In quest’ambito si fa ricorso a fustellatrici automatiche per produzioni di serie. All’interno di questo processo rientra la produzione di rondelle, di tutti i diametri esterni e interni, attraverso l’impiego di specifiche attrezzature, macchinari in acciaio, intercambiabili e montate su pressette eccentriche.

  • Fustellatura mezzo taglio

    La fustellatura può avvenire anche a mezzo taglio. Si tratta di una tipologia di lavorazione che permette di creare guarnizioni adesive a disegno, su rotolo continuo. Si ha così il vantaggio di semplificare il distacco della guarnizione durante il montaggio.

  • lama
  • Fustellatura lama oscillante

    All’interno del Guarniturificio Brunero si procede, poi, anche al taglio a lama oscillante, che permette di ottenere sagome ben definite, in tempi brevi e senza la costruzione di attrezzature per produzioni di piccole serie o prototipi per prove di montaggio. 

  • Taglio profili

    Inoltre l’azienda, specializzata in adesivizzazione a Torino, attraverso il taglio profili è in grado di produrre profili espansi e compatti, adesivi e non, facendo ricorso a nastri e a rotoli.



    Per qualsiasi genere di informazioni o per richiedere eventuali preventivi, lo staff è a completa disposizione dell’utenza. 

  • taglio