UNA STORIA CHE SI TRAMANDA DA 70 ANNI
Fabbricando guarnizioni per rubinetteria e idraulica in generale
GLI ANNI ’50
Il Guarniturificio Brunero dà inizio alla propria attività negli anni ’50 grazie alla sua fondatrice Epifania Severino, fabbricando guarnizioni per rubinetteria ed idraulica ed è negli anni ’60, con l’esplosione del mercato delle lavatrici, che inizia la propria crescita.
GLI ANNI ’70
Il Guarniturificio Brunero si specializza negli anni 70’ nella lavorazione di gomma ed espansi, per soddisfare i nuovi mercati emergenti, in particolare quello automotive; ed è grazie alla qualità dei propri prodotti che diventa un punto di riferimento nel settore, fornendo importanti realtà industriali e automobilistiche.
L’evoluzione commerciale della realtà, comporta l’incremento della capacità produttiva, migliorando e riorganizzando i processi, acquistando macchinari all’avanguardia, aumentando così la qualità del prodotto e riducendo i tempi di produzione.
GLI ANNI 2000
Nel 1997 l’azienda, da Torino si trasferisce a Druento in un ampio stabilimento di oltre 1500 mq, in cui si svilupperà il nuovo concetto di Guarniturificio Brunero.
Nel 2003 con l’aumento esponenziale degli standard qualitativi e con il consistente investimento sul sistema di gestione qualità, l’azienda si certifica secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2000, (oggi UNI EN ISO 9001:2015) e nel 2019 ottiene, con soddisfazione, la certificazione secondo lo standard IATF 16949:2016.
OGGI
L’attività è suddivisa in settori: ufficio commerciale, amministrativo, acquisti, qualità, logistica e produzione; viene gestita direttamente dalla proprietà giunta ormai alla terza generazione, avvalendosi di uno staff giovane, dinamico e attento alle esigenze del Cliente.
IL NOSTRO APPROCCIO
Senso di responsabilità
e sguardo attento al futuro.
Adottare nel quotidiano comportamenti efficaci e al tempo stesso virtuosi ha permesso alla nostra realtà di costruire nel tempo una rispettabilità sociale in grado di rendere sempre più forte il legame con i nostri Clienti.
Ogni nostro interlocutore rappresenta un mondo a sé, per l’unicità identificabile nelle proprie esigenze, nei propri pensieri, nelle proprie aspettative più o meno espresse e ogni dipendente del Guarniturificio Brunero sa bene quanto sia impegnativo, e per questo gratificante, svolgere al meglio il proprio lavoro, producendo risultati concreti che soddisfino innanzitutto il Cliente e garantiscano alla nostra Azienda un crescente legame di fiducia e fidelizzazione con il proprio network, fondamento essenziale per proseguire la nostra missione produttiva e commerciale.
In un contesto in cui gli equilibri economici e sociali subiscono mutamenti repentini, destabilizzando velocemente i parametri di riferimento, si rende sempre più necessario impostare un percorso verso il cambiamento; noi del Guarniturificio Brunero abbiamo scelto di affrontarlo con fermezza e incisività, sintetizzando il senso di responsabilità nell’approccio all’attività quotidiana e alle scelte strategiche con uno sguardo attento al futuro, ma facendo tesoro delle esperienze e del lungo percorso del nostro passato.
Vuoi saperne di più?
Se hai bisogno di informazioni, chiarimenti sui nostri prodotti o se vuoi entrare a far parte del nostro team: